Stile Libero 2014 martedì 17 giugno Andrea Borla presenta “Il Decalogo-Dieci racconti per violare i comanda menti di Dio” al Circolo Letture Corsare con Maurizio Cometto e le letture della Piccola Sartoria Drammatica.

Standard

Nuovo appuntamento per Stile Libero 2014 la rassegna organizzata dal Circolo Letture Corsare che dopo il riuscitissimo appuntamento di lunedì 9 giugno a Torino al Caffè Basaglia con il giornalista Luca Rastello e il suo libro “I Buoni” ritorna a Borgaro nella sede di via Diaz 15 e propone martedì 17 a partire dalle ore 21 il libro “Il Decalogo- Dieci racconti per violare i comandamenti di Dio”. E’ una raccolta edita dal Il Foglio Letterario e curata da Andrea Borla, uno dei più prolifici scrittori del nostro territorio e tra i componenti del convivio letterario borgarese. Una raccolta che fa seguito ad un’altra pubblicata lo scorso anno dal titolo “Pater Noster” sempre curata da Borla che così ci presenta questo nuovo libro pubblicato all’inizio di giugno e quindi fresco di stampa “ I Dieci Comandamenti appaiono come precetti lontani, distanti nel tempo e dalla quotidianità della vita. Per alcuni rappresentano soltanto un ricordo dei giorni del Catechismo e si legano a immagini di vecchie suore vestite di nero.Norme e precetti che ci vincolano come obblighi o comportamenti che scegliamo liberamente di tenere se vogliamo camminare nella luce di Dio? Questo è l’altalenante equilibrio su cui si regge la nostra vita. Gli autori dei racconti di questa raccolta dimostrano come i Comandamenti siano ancora attuali e come l’uomo non riesca ad allontanarsi dalle forme, sempre nuove e rinnovate, in cui si manifesta il Male. Voi… quali comandamenti avete violato?”. Siamo curiosi di saperlo. Durante la serata ci saranno letture di alcuni brani curate dalla Compagnia teatrale Piccola Sartoria Drammatica e la presenza di uno degli autori dei racconti Maurizio Cometto oltre al curatore Andrea Borla e coordina Dario De Vecchis. Ovviamente l’ingresso è libero.

Annunci

Informazioni su circololetturecorsare

Siamo il Circolo Letture Corsare e non abbiamo scopi di lucro. Siamo un gruppo di scrittori appassionati di lettura, dai racconti alle poesie, dai romanzi alla narrativa di genere, e organizziamo presentazioni di libri in Borgaro e Caselle (TORINO) se interessati contattateci! Per info o collaborare con noi scrivici una mail: letturecorsare@libero.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...